Pannellatrici Prima Power

prima power

Prima Power e' la divisione macchine del gruppo Prima Industrie nata dall'unione di Prima Industrie e Finn Power due aziende leader nel settore laser e della lavorazione lamiera. Il gruppo opera in oltre 60 paesi nel mondo con presenza diretta o tramite societa' specializzate e conta stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, Stati Uniti e Cina. Con oltre 30 anni di esperienza Prima Power vanta la piu' vasta gamma di macchine per taglio laser, punzonatura, pannellatura e piegatura della lamiera e si colloca ai vertici del settore a livello mondiale.

Visita il sito

PANNELLATRICI ELETTRICHE SERIE FBe FAST BEND

Sempre più utilizzatori si trovano oggi ad dover fronteggiare una variazione significativa nei flussi di produzione, dove costantemente si assiste ad una continua contrazione dei volumi, la quale viaggia in parallalelo ad una crescita esponenziale di piccoli lotti e di richiesta di flessibilità.Il  processo di piegatura tradizionale delle presso piegatrici non agevola queste variazioni: fattori come il tempo richiesto per il set-up, alcuni limiti tecnici nella produzione di componenti complessi e la necessità di avere del personale qualificato, possono generare delle difficoltà nell'affrontare adeguatamente il mercato. Prima Power, basandosi sulla sua notevole esperienza di tecnologia servo-elettrica nella piegatura automatica, con la FBe offre una soluzione orientata al set-up piuttosto che alla gestione del materiale; sono infatti operazioni manuali il carico, la rotazione e lo scarico. Le due opzioni ATC (cambio utensili automatico) ed il lettore di codici a barre, permettono alla macchina di eseguire il set-up automaticamente e di attivare un nuovo programma in tempi estremamente rapidi, riducendo drasticamente i tempi di set-up necessari per un cambio produzione . L'operatore macchina, seguendo le istruzioni logiche e chiare riportate sul monitor, ha quindi una gestione facilitata e rapida in tutte le operazioni di movimentazione del componente, inoltre, è in grado di apprendere velocemente il modo d'uso. Sono disponibili tre modelli con diverse lunghezze di piega.

 

PrimaPowerFBe

 

 

PANNELLATRICI ELETTRICHE SERIE BCe

La pannellatrice Prima Power BCe è in grado di offrire i vantaggi, già noti, di una EBe – precisione, affidabilità, altissima qualità nel trattamento delle superfici piegate – contenute in una macchina semi-automatica. Un design di facile utilizzo ad alto impatto ergonomico permette di effettuare facilmente sia il carico che lo scarico manuale. La serie BCe ha una flessibilità produttiva adatta sia ai pezzi singoli e ai piccoli lotti, che ad una produzione in serie. L'alimentazione manuale inoltre consente la piegatura di parti non facilmente trasportabili con sistemi di carico automatici. La produzione di pezzi completamente forati, di forme lunghe o larghe, o parti che hanno aperture anche di grandi dimensioni all'interno, diventa un'operazione assolutamente fattibile.Il tempo complessivo di lavorazione è ridotto, dato che la fase di carico avviene in contemporanea con lo scarico del pezzo piegato.

 

EBe Combi 4 web

 

 

PANNELLATRICI ELETTRICHE SERIE EBe

Prima Power, da sempre nota per aver sviluppato una tecnologia di piega avanzata e applicazioni servo-elettriche innovative, ha realizzato nel progetto EBe la migliore risultante di entrambe i processi ottenendo una cella di piegatura che automatizza questa fase di lavorazione con la migliore qualità possibile . Rispetto alle tradizionali soluzioni idrauliche, la EBe garantisce un notevole risparmio nella produzione dei Vostri componenti. Gli elementi innovativi del progetto di basano sul fatto che la movimentazione degli elementi tipici della piega, lame superiore ed inferiore e pressore (utensile superiore), avviene tramite motori servo elettrici a controllo NC anziché tramite cilindri idraulici. La EBe Prima Power garantisce il livello di qualità di piega richiesto necessario alla produzione di pezzi industriali e di design; ciò viene reso possibile da un controllo ottimizzato degli assi, un processo di piegatura rapido e regolare e da una programmazione versatile. L’utilizzo di servo motori, inoltre, esclude di fatto l’influenza delle condizioni termiche dell’ambiente in cui il macchinario opera, rendendo quindi la EBe immediatamente disponibile all’esigenze produttive.

 

PrimaPowerEBe