approfondimenti

Vi siete mai chiesti come potrebbe cambiare la vostra azienda con un sistema di taglio a getto d'acqua Flow?

Vi siete mai chiesti come potrebbe cambiare la vostra azienda con un sistema di taglio a getto d'acqua Flow?

La tecnologia di taglio a getto d'acqua, è uno dei processi più rapidamente in crescita nel settore macchine utensili grazie alla versatilità e semplicità d'impiego.

  • Dynamic Waterjet®, il nuovo sistema di taglio a getto d'acqua FLOW, rappresenta una evoluzione senza precedenti nelle possibilità offerte dalla tecnologia di taglio con waterjet.
  • Grazie all'esclusivo sistema con controllo di tolleranza attivo (Active Tolerance Control), si realizzano pezzi più precisi a velocità di taglio notevolmente superiori rispetto a quelle ottenute da un sistema a getto d'acqua convenzionale.
  • La rivoluzionaria tecnologia di Dynamic Waterjet®, apre nuovi mercati e campi di applicazione in tutte quelle lavorazioni (componentistica meccanica, stampisti, industria aerospaziale, etc..) dove in passato era più conveniente utilizzare altre tecniche di lavorazione come fresatura, elettroerosione a filo, o altro.

Velocita' del 25% - 400% superiori a quelle di macchine per il taglio a getto d'acqua convenzionali.

Precisioni di lavoro sul pezzo fino a +/- 0,04 mm

Possibilita' di lavorare qualsiasi tipo di materiale fino a spessori di 200 mm

  • Il sistema è composto da un piccolo polso articolato collegato alla testa di taglio, il quale viene comandato da un software di nuova concezione che integra modelli di taglio matematici (modelli di Erichsen), unici nel loro genere. Il polso consente alla testa di taglio di inclinarsi in qualsiasi direzione, compensando il ritardo del flusso acqua-abrasivo e l'errore di conicità che si verificano con le macchine di taglio a getto d'acqua convenzionali.
  • Se la vostra azienda esegue lavorazioni meccaniche di precisione ed utilizza macchine utensili per produrre particolari finiti trovera' grande vantaggio nelle possibilita' offerte dalla tecnologia Flow.
  • Potrete produrre particolari finiti in rame, titanio, ottone, alluminio e tutte le sue leghe, inconel, hastelloy, acciai inossidabili, acciai legati e alto resistenziali, materie plastiche, policarbonati, PVC, metacrilato, gomme e molto altro ancora.

Tutto e' reso possibile dal potente software Flow Master che comanda dinamicamente la posizione della testa di taglio Dynamic Waterjet® e Waterjet® XD, calcolando l'inclinazione e la rotazione necessarie su tutto il percorso di taglio per ottenere la qualità richiesta alla massima velocità possibile, per questo motivo i sistemi Dynamic Waterjet® di Flow non sono equiparabili ad una semplice testa a 5 assi

  • Potrete lavorare con grande precisione spessori fino a 200 mm senza necessitare dei lunghi tempi di ciclo necessari allo svuotamento delle parti interne e dei profili tipici delle esecuzioni con utensile.
  • Potrete iniziare le lavorazioni partendo da quadrotti o da lastra ottimizzando il ciclo di lavoro e riducendo drasticamente lo scarto di materiale.
  • Non saranno necessari sistemi di bloccaggio del pezzo particolarmente elaborati eliminando i lunghi tempi di set up macchina.
  • Potrete eseguire "solo" le lavorazioni di preparazione alla finitura qualora le tolleranze di lavorazione richieste dovessero essere millesimali.

Eseguite le lavorazioni in 3D con inclinazioni di +/- 55° grazie al rivoluzionario sistema Dynamic Waterjet® XD

Dynamic Waterjet® XD integra la funzionalità 3D con Dynamic Waterjet®, per offrirvi le migliori prestazioni in termini di precisione, velocità e flessibilità.

12345678910